it IT en EN fr FR de DE es ES

Prenotazione


Nome :*
E-mail:*
Telefono :*
Arrivo:*
Partenza:*
Num. Ospiti : *

  


Antica dimora signorile della famiglia Corciolo sita nel centro storico di Mesagne, interamente ristrutturata tra il 2009 ed il 2010. Luogo ideale per trascorrere un periodo di vacanza all'insegna della cultura, della gastronomia e di bellezze naturali che distano pochi chilometri dalla città messapica.      

La struttura è situata a ridosso della "Porta Nuova" edificata nel 1606, per permettere la comunicazione tra l'antico centro abitato e il borgo nuovo sorto fuori la cinta muraria. Nelle vicinanze del B&B Palazzo Corcioli è possibile ammirare   l'antico Castello Normanno Svevo, la Chiesa Matrice, la bellissima Piazza Orsini del Balzo con la Chiesa di S. Anna a farle da naturale sfondo, la Porta Grande, (detta anche Porta Napoli), accesso principale al Centro Storicocon la sua originale struttura architettonica a forma di cuore. A pochi chilometri di distanza potrete trovare la costa Adriatica (15 minuti) e la costa Ionica (30 minuti) con le splendide spiagge che caratterizzano il grande Salento e l'oasi naturale di Torre Guaceto (20 minuti)

Famiglia Corciolo Nobile famiglia mesagnese, importata in Mesagne nel secolo XVI, per ragioni di commercio, da Giovanni Corciolo ed ivi estintasi nel principio del secolo XIX. Possedette questa casa e diversi feudi nell'agro di mesagne e nei paesi limitrofi.